--La vostra attivita'/il vostro sito -
In economia, con il termine mercato si intende il luogo e al contempo anche il momento in cui vengono realizzati gli scambi economici di materie prime, beni, servizi, denaro.
Secondo un'altra definizione, più finalistica, il mercato è l'insieme della domanda e dell'offerta, cioè degli acquirenti e dei venditori. I singoli agenti economici è solito distinguerli, a seconda della loro funzione, in due categorie principali, compratori e venditori.
I compratori includono i consumatori (che acquistano beni e servizi per uso personale), e le imprese, che strumentalmente acquistano lavoro, capitale e materie prime per produrre beni e servizi.
Un mercato è in questo senso un insieme di compratori e venditori che interagiscono, generando così delle opportunità di scambio. In termini equivalenti, il mercato è definito come il punto di incontro della domanda e dell'offerta.
- madeinsouthitalytoday.com -
Il marcato digitale offertovi da Made in South Italy Today non e' altro che un mercato tradizionale dove gli operatori hanno installato le loro bancarelle e dove clienti affluiscono perche' sono interessati alla varieta' della merce esposta.
Un tale afflusso di potenziali clienti e' subito notato da altri venditori che a loro volta vorranno anche'essi avere una 'bancarella' in piazza, di consequenza la piazza diventa più affollata, più vivace, e quando ciò accade, la gestione della 'bancarella' diventa piu' redditizia.
Il sito vi offre quella che e' la somma di alcune di quelle attività un business svolge attraverso internet con lo scopo di individuare, attrarre e acquisire la fedelta' dei clienti, svolgendo una funzione educativa/informativa.
Qual' è il vostro target di mercato?
Per quelle aziende che desiderano affacciarsi sui mercati emergenti di nicchia, Made in South Italy Today offre la possibilita' di facilitare e sviluppare quei primi contatti iniziali, mentre per gli acquirenti privati abbiamo in programma di avviare, nell'imminente futuro, un negozio virtuale per la vendita di prodotti esclusivamente meridionali.
Per concludere, se siete interessati a trovare nuovi sbocchi sul mercato Nord-Americano (USA, Canada, e quei paesi di lingua inglese), Made in South Italy Today potrebbe, con la vostra partecipazione, diventare un veicolo educativo/promozionale non solo per quella importante nicchia di consumatori in continuo crescendo, ma anche per importers e commercianti i quali al momento non hanno sufficienti incentivi e mezzi adeguati per promuovere i prodotti del sud all' infuori del cerchio etnico.
A questo proposito si chiede cortesemente a quelle aziende meridionali i cui prodotti sono gia' riperibili sul mercato Nord Americano di far notare ai loro rispettivi importatori l'esistenza del sito, invitandoli a considerare la possibilita' di usare il Made in South Italy Today come veicolo educativo per l'inconsapevole consumatore e nello stempo pubblicizzare quei punti di vendita dove i vostri prodotti sono gia' riperibili.
In media ci giungono una ventina di e-mail al mese chiedendo informazioni riguardo prodotti meridionali, non solo dai consumatori ma anche di rivenditori, la domada e' sempre la stessa, e cioe', dove si vendono?...Dove Comprarli?
|